Tarantella

Tarantella


E il nostro spettacolo di punta che mira a diventare un punto di riferimento per il turismo a Napoli.

L’idea nasce dal presupposto che le musiche e le danze tradizionali di questa città non hanno nulla da invidiare a quelle delle altre capitali delle cultura. Se è possibile ammirare il Flamenco a Siviglia, il Tango argentino a Buenos Aires, il Dervish a Istanbul, il Fado a Lisbona, la Samba a Rio, allora porteremo il nostro folclore, fatto di passione e calore, a chi avrà il desiderio di arricchire il proprio bagaglio culturale.

Tarantella, lo spettacolo offerto dagli artisti di Catartika, è un’esplosione: di colore, di energia, di sensualità. La tinta dominante: il rosso. Il ritmo: terzine scatenate in una danza corale.

La coppia dei due incantevoli ballerini ci lasciai viaggiare nella storia di un incontro e del suo sviluppo amoroso, del quale ognuno riesce a tracciare le sue personali sfumature, da un lento e delicato approccio, fino allo scoppio dell’emozione; grazie all’accompagnamento di un ensemble di tre abili musicisti, danza, canto e musica sono un tutt’uno irrefrenabile, fiume di note e colore che trascina  con sé fino alla fine un pubblico ammaliato.

  • Tarantella - spettacolo di musica e balli popolari a Napoli - Catartika

Con TARANTELLA si intende recuperare e presentare al pubblico uno spettacolo antico fatto di tradizioni e folklore. L’identità popolare si traduce in un repertorio di musiche, balli e canti catartici che risvegliano le ancestrali emozioni legate alla terra. Si sviluppa così un percorso coinvolgente e sensuale che conduce lo spettatore a riscoprire i suoni e le movenze del sud Italia.